IMBIANCATURE

L'opera di tinteggiatura è svolta con l’ausilio di moderne tecnologie, di materiali e tecniche avanzate, con particolare riguardo all’ambiente grazie all'utilizzo di materiali naturali d’alta qualità, traspiranti, atossici ed inodori che garantiscono l'ottima finitura e realizzazione di tinteggiatura interna.


IMBIANCATURE ESTERNI

Pitture ai silossani

Pittura a base di resine siliconiche in grado di conferire contemporaneamente al supporto due caratteristiche fisiche opposte: la diffusione del vapore acqueo e l'idrorepellenza.

L'elevata idrorepellenza del film e la sua traspirabilità al vapore trovano soluzione con la Pittura Murale ad Azione Sinergica. Il supporto risulta così da un lato permanentemente protetto dall'azione disgregante dell'acqua e dall'altro traspirante.

Pitture ai silicati

Pittura minerale traspirante a base di silicato di potassio modificato. Forma col supporto di natura minerale un corpo unico senza formazione di pellicola attraverso la reazione di silicatizzazione, consolidandone gli elementi costitutivi.

Assicura un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e, non alterando la natura del supporto, mantiene intatta la sua traspirabilità. Inoltre, per lo stesso motivo (costituzione di un corpo unico con il supporto), ne segue i movimenti senza produrre fenomeni di sfogliamento.

Ottima la resistenza agli agenti atmosferici: La natura prevalentemente inorganica del prodotto, lo rende insensibile agli agenti atmosferici e all'azione distruttiva dell'acqua piovana assorbita del supporto.

Pitture acriliche al quarzo

L’idropittura acrilica al quarzo fine è a base di generali copolimeri acrilici in dispersione acquosa, pigmenti coloranti resistenti alla luce e cariche silicee.

Le caratteristiche della resina acrilica, impiegata come legante, conferisce al prodotto eccellente resistenza agli alcalini, agli agenti atmosferici e notevole aderenza.

L'adozione di pigmenti solidi alla luce assicura una buona ritenzione del colore anche su muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie.

La pittura acrilica al quarzo è caratterizzata da ottimo potere riempitivo e da aspetto opaco; le cariche silicee di adeguata granulometria impediscono screpolature e sfogliamenti. Garantisce inoltre buona impermeabilità all'acqua con contemporanea elevata traspirabilità al vapore acqueo.